Chi Siamo

Lo scopo del progetto imprenditoriale di WEC, World Entertainment Company S.p.a., è quello di creare un gruppo che operi, in Italia e nel mondo, nell’ambito dello spettacolo dal vivo, ricoprendo tutti i servizi del settore: dal management artistico alla produzione, assorbendo l’attività di importanti società quali STUDIOMUSICA, BAGS ENTERTAINMENT, BAGS LIVE, ALLOPERA, RETROPALCO.

1998
Studiomusica srl
E’ stata creata Studiomusica Srl. L’azienda cominciò l’attività di rappresentanza e vendita di musicisti classici e da subito si distinse per la collaborazione con alcuni dei più carismatici artisti Italiani ed Internazionali.
2010
Bags Live USA
Nasce Italian Music Center dba – Studiomusica Usa/Bags Live Usa con sede a Los Angeles, California, con lo scopo di promuovere attraverso spettacoli e format la cultura italiana negli USA
2011
Bags Entertainment Srl
A distanza di 13 anni dall’inizio dell’attività, viene creata Bags Entertainment Srl con l’obbiettivo di creare un unico punto vendita che offre soluzioni strutturata e complete per gli addetti ai lavoro e non solo, ampliando la propria rappresentanza anche alla musica Jazz, Pop, ma anche alla danza, al teatro e al Musical.
2011
Andrea Bocelli Foundation
Bags Live Usa lancia a Dicembre 2011 la Andrea Bocelli Foundation con una serata indimenticabile presso il Beverly Hilton Hotel a cui partecipano oltre allo stesso Andrea Bocelli anche Michael Bolton, Heather Headley, David Foster, Quincy Jones and diverse altre star dello spettacolo.
2011
“Story of a voice”
Bags Live Usa in collaborazione con Il Grammy Museum di Los Angeles produce la prima mostra dedicata ad Andra Bocelli Story of a voice.
2012
“Open”
Bags Entertainment produce il nuovo spettacolo di danza “Open” a firmato dal coreografo Daniel Ezralow. Lo spettacolo riceve unanime successo di critica e pubblico e vengono programmate più di 150 repliche.
2013
“Cinecittà”
Bags Entertainment produce “Cinecittà” un musical tutto Italiano con protagonista Christian De Sica. Il tour in tutta Italia tocca oltre 150 spettacoli.
2013
Studiomusica Hungary Kft
La necessita’ di espandere ulterioremente il raggio di azione fassa che il gruppo decida di aprire Studiomusica Hungary Kft a Budapest che permette di operare su tutto il mercato dell’Europa dell’Est.
2013
Bags Live srl
Viene create Bags Live Srl con un team dedicato responsabile di produzioni di spettacoli teatrali, musical e produzioni internazionali.
2014
All Opera srl
Nasce All Opera Srl nasce dal desiderio di portare la grande scuola e tradizione Italiana dell’ Opera lirica in tutti quei posti dove non c’è un Teatro. “AllOpera” non è solo una compagnia d’Opera, è soprattutto un teatro mobile che riproduce esattamente la struttura di un teatro tradizionale d’Opera.
2015
Newsies
Bags Live produce la versione Italiana di Disney’s Newsies Il Musical. Per la prima volta nella storia un musical di Broadway viene dato in licenza in Italia, immediatamente a seguito del debutto USA.
2015
Cats Musical
Bags Entertainment programma oltre 6 settimana di Tour the musical originale CATS (Milano, Torino, Genova, Bologna, Bari)
2015
WEC spa
Vista la continua espansione e diversificazione delle attività viene costituita WEC Spa che incorpora tutte le attività di tutte le aziende costituite negli anni. I trademarks di Studiomusica, Studiomusica USA, Bags Live, Bags Live USA, Italian Music Center, Studiomusica Hungary, AllOpera vengono acquisiti dal nuovo gruppo.
2016
Wish Outdoor Festival
WEC produce per la pirma volta in Italia il festival EDM, Wish Outdoor Festival che raccoglie in una giornata oltre 20,000 spettatori a Firenze
2017
West Side Story
WEC in collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova apre la stagione 2017/18 con la messa in scena della produzione originale di Broadway di West Side Story
2018
Mary Poppins
A seguito del grande successo della passata collaborazione per Newsies, WEC ottiene la licenza per produrre la prima edizione Italiana di Disney e Cameron Mackintosh’s Mary Poppins, The Broadway Musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, basato sulla storia di P.L. Travers e Walt Disney Film.
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere